fusillo del montanaro ristorante al teatro ascoli
 
fritto ascolana ristorante al teatro ascoli
 
 
 
 

 

 

 

 

Discutere di cucina è un discorso alquanto lungo e complesso, poiché sono tante le sfaccettature e gli aspetti dei quali ci piacerebbe parlarvi,e soprattutto si può parlare di cucina fintanto che si vuole, ma l'ultima parola non potrà che essere la vostra, una volta che sarete stati nostri graditi ospiti.
Nel nostro menù non mancano di certo i piatti della tradizione gastronomica ascolana, che, tranne alcuni, seguono i ritmi delle stagioni , dandoci così modo di lavorare delle materie prime fresche e mature che non potranno che regalare degli ottimi risultati in termini di gusto e sapore. Il vestito della tradizione comunque a volte tende a starci un tantino stretto e non è inusuale che ci si sbizzarrisca anche in ricette diverse e fantasiose che servono a rompere la monotonia e a conoscere nuove ed inesplorate vie del gusto.
Diciamo che la carne occupa una buona parte del nostro menù, e parlando di carne potete star certi che da noi non si scherza affatto, poiché tutte le carni utilizzate nelle diverse preparazioni provengono esclusivamente da allevamenti italiani quando, dove possibile, anche locali.